SPIRAL STABILIZATION
Semplice ed efficacie ti ridona la naturale mobilità
Spiral stabilization è un semplice metodo di esercizio inventato dal medico ceco Dr. Richard Smisek.
La principale finalità è la prevenzione e il trattamento del mal di schiena e dei problemi posturali.
Il metodo ha dimostrato la sua efficacia e il suo successo in Germania da oltre 20 anni.
La tecnica utilizza l’allenamento della catena muscolare a spirale per creare naturalmente una trazione spinale e alleviare la pressione sui dischi intervertebrali.
L’uso di cavi elastici creano una resistenza per rafforza la muscolare debole e allungare la muscolatura contratta. La riduzione della tensione elimina gli squilibri muscolari all’interno del corpo che sono spesso la causa delle condizioni disfunzionali e di dolore del clienti.
La combinazione di esercizi di stabilizzazione, rafforzamento e mobilizzazione rende il metodo Spiral Stabilization addatto ad ognuno.
Gli esercizi eseguiti per 10 minuti al giorno, permettono anche agli sportivi di migliorare la loro performance, evitando compensazioni e prevenendo gli infortuni.
I corsi di Spiral Stabilization sono proposti in piccoli gruppi o in lezioni private, al fine di ottenere il massimo risultato, garantendo un allenamento mirato e specifico per ogni singolo caso.
Con professionalità ed esperienza i nostri istruttori saranno a tua disposizione.
In collaborazione con studio di Educazione al Movimento ERGONMOTUS e lo studio di medicina del lavoro ERGONMED proponiamo corsi di formazione finalizzati alla prevenzione delle patologie osteoarticolari in ambito del lavoro d’ufficio e nel corretto movimento dei carichi.