OSTEOPLUS
Tornare al corretto movimento
Questo programma nasce da un idea della dott.ssa Marletta e il dott. Villella, entrambi osteopati, in seguito ad anni di osservazioni, di quanto i pazienti facciano difficoltà in seguito al trattamento osteopatico a tornare al corretto movimento.
Questo programma ha la finalità di condurre il paziente nella ripresa dell’attività quotidiana, nell’esecuzione degli esercizi e dell’attività sportiva secondo dei concetti di biomeccanica funzionale.
L’osteopata esperto in biomeccanica, potrà quindi indirizzare il paziente nella scelta e nelle opzioni più adeguate alla sua struttura e alla sua capacità di movimento.
La valutazione posturale effettuata prima del trattamento osteopatico, ci permetterà di evidenziare quali movimenti o posizioni abbiano determinato lo stato disfunzionale.
Il programma OSTEOPLUS è studiato per la persona, ed è quindi proposto ad ogni singolo paziente in lezioni private.
Eseguire gli esercizi sotto la guida di un esperto è importante, ma avere a disposizione un esperto di biomeccanica, che ti possa anche condurre nella scelta dell’esercizio adeguato alla tua struttura è qualcosa in più.