POSTURAL 360°

Per una schiena forte e più sana

MIGLIORA LA TUA POSTURA CONOSCENDO IL TUO COPRO. 

 

Postural 360° un concetto nuovo si benessere posturale unendo diverse metodologie che salvaguardano la salute psicofisica della persona. Pilates, spiral-stabilization, pancafit group in un corso unico. A giorni alternati conoscerai il tuo corpo applicando diverse concezioni. Dalla respirazione diaframmatica, al rafforzamento del core ed infine all’ allineamento posturale attraverso esercizi di rafforzamento e stretching.

Le unità di allenamento sono offerte settimanalmente da Valentina Merler – chinesiologa e personal trainer. 

Il programma è addatto ai piccoli/medi gruppi di persone, con caratteristiche omogenee.

 

E muoversi bene è la chiave del benessere e di uno stile di vita di qualità. In caso di infortunio o dolore, sviluppiamo strategie di compensazione che modificano il nostro allineamento posturale e la nostra biomeccanica e NON ci autocorreggiamo. I nostri sensori posturali trasmettono informazioni errate al computer centrale, il cervello, e quest’ultimo trasmette informazioni inadeguate ai muscoli. Un vecchio infortunio alla caviglia può manifestarsi anni dopo come dolore alla parte bassa della schiena, all’anca opposta, alla spalla e al collo. La correzione di questi squilibri è fondamentale per muoversi meglio, stare più in piedi, respirare in modo efficiente, evitare infortuni, recuperare più velocemente e mettere a punto l’equilibrio, le prestazioni e, in definitiva, una maggiore vitalità.

 

L’allineamento posturale implica la ricerca della simmetria, il posizionamento ottimale delle parti del corpo per ottenere forza e controllo e l’efficienza energetica contro la gravità. Una cattiva postura stressa il corpo e può affaticare. Molti professionisti della salute lavorano sull’integrazione posturale, sul portamento, sulla respirazione e sull’equilibrio: tutti questi aspetti riguardano la postura in piedi. Non stiamo mai veramente fermi – abbiamo una cosa chiamata oscillazione posturale – una quantità moderata può essere positiva per la circolazione, ma una quantità eccessiva può essere un fattore predisponente per una caduta. Il movimento è in realtà solo una serie di posture, un momento dopo l’altro. Posture diverse richiedono combinazioni diverse di interventi attivi e passivi, e spesso è necessario il feedback di un esperto.

KORU CHAT
Invia - Senden